F.A.Q.

Come si arriva alla Fattoria?

Per arrivare a Fattoria Santo Stefano ci sono 2 possibilità:

1) Da GRETI – 2 km

via di Citille poi diventa via Collegalle, la fattoria si trova dopo la chiesetta di Santo Stefano al numero 3 di via Collegalle. 10 minuti in auto e 40 a piedi.
NOTA BENE: questa è la sola strada di accesso per BUS turistici fino a 50 persone e camion o tir con motrici.

2) Da SPEDALUZZO – 3 km


dopo CHIOCCHIO la strada sale con curve e giunti sulla cima svoltare a sinistra e proseguire sempre a diritto nel bosco percorrendo la strada via di Collegalle fino alla Fattoria dopo 3 km. 10 minuti in macchina, 40 a piedi.
Il mezzo consigliato per arrivare alla Fattoria è l’automobile poiché si percorre un tratto di strada bianca sterrata che collega la struttura alla strada statale n° 222.

Potete imboccare Via Collegalle direttamente dalla località GRETI (l’accesso alla strada è davanti alla fermata dell’autobus per Firenze, di fronte a: Villa Calcinaia che si affaccia sulla strada statale).

Oppure potete imboccare via Collegalle dalla località SPEDALUZZO, poco dopo aver superato CHIOCCHIO si seguono i cartelli per Fattoria Santo Stefano girando a sx per la strada sterrata).

Ricordiamo inoltre che il percorso di strada sterrata da GRETI è di circa 1,5 km; invece da Spedaluzzo la Fattoria dista 3 km su strada bianca sterrata.

Mezzi Pubblici: Autobus SITA con orari fino alle ore 20:00 per Greve in Chianti e Firenze Santa Maria Novella: (ricordiamo che la fermata dell’autobus è sulla strada statale n°222 e che non abbiamo servizio di navetta).
I ticket sono acquistabili presso ogni rivenditore di edicola o tabacchi, oppure direttamente sul autobus al conducente a un prezzo maggiorato).

Possibilità di TAXI DRIVER/VAN 8 POSTI:
– NCC NOLEGGIO CON CONDUCENTE: www.taxichiantincc.it – info@taxichiantincc.it
E anche su Greve: stedop@libero.it

Noleggio BICILETTE – MOUNTAIN BIKE – VESPA SCOOTER:
– Officina RAMUZZI, Greve in Chianti: http://www.ramuzzi.com/
– VESPARENTAL CHIANTI, Greve in Chianti: https://www.vesparentalchianti.it/

È possibile visitare Greve in Chianti?

È possibile visitare Greve in Chianti raggiungendo la località che dista solo 5 km dalla Fattoria.
In auto percorrendo in 10 minuti Via Collegalle e Strada regionale 222 Chiantigiana
In autobus Linea 365 A da Spedaluzzo – Biglietti e informazioni BUSITALIA

Quando aprite la piscina?

Entrambe le piscine dell’agriturismo e la piscina privata della Villa vengono riempite, sanificate e aperte approssimativamente intorno al 25 Aprile, salvo condizioni climatiche avverse.

Sono piscine esterne, all’aperto e non riscaldate.

E' possibile acquistare prodotti quali pane, latte, verdure, e/o altro presso di voi?

No –> non è possibile acquistare pane, frutta, o altro poichè non abbiamo un negozio dedicato agli alimentari.
I negozi e i supermercati più vicini sono La COOP di Greve in Chianti (dista 3,5 km), oppure il CARREFOUR Express in Strada in Chianti (dista 6 km).

Presso la Fattoria è possibile assaggiare e degustare l’olio extravergine di oliva e tutti i vini di produzione dell’azienda agricola

SI –> è possibile acquistare questi prodotti presso la nostra vendita diretta o tramite il nostro SHOP ONLINE QUI

Su prenotazione telefonica o per email organizziamo degustazioni e visite alle cantine con pranzo semplice a menu fisso: per info, prezzi e prenotazioni contattateci.

Si chiama Fattoria perchè ci sono animali da cortile e/o stalle?

Non più, abbiamo mantenuto l’antico nome del complesso agricolo, ossia Fattoria Santo Stefano poichè fino al 1998 la struttura aveva animali da cortile e da allevamento. Attualmente abbiamo solo alcune galline ad uso esclusivamente privato. Nelle vicinanze 500 metri a piedi dalla Fattoria è possibile vedere alcune animali quali capre, asini, oche e polli.