Il Chianti è la meta preferita per le vacanze degli italiani e la vacanza in agriturismo la scelta definitiva per un relax assoluto e buon cibo

L’Italia Post COVID sceglie di rialzarsi, avviando un turismo locale e disdegnando vacanze all’estero. Il COVID fa paura e l’Italia è una meta ambita in tutto il mondo, perché non godersela anche noi? Meglio stare entro i confini e assaporare le nostre bellezze in un bell’agriturismo toscano.

Dopo il lockdown gli italiani scelgono la vacanza in agriturismo, ecco perché:

  • l’Italia è ai primi posti per quanto riguarda la prevenzione e le misure di sicurezza anti COVID
  • In agriturismo regna relax e buon vivere
  • L’agriturismo è immerso nella natura che rigenera dallo stress accumulato
  • In agriturismo è possibile assaporare prodotti tipici a chilometro zero come un buon Chianti e Olio Extra Vergine di Oliva Evo
  • È perché no, un buon modo per contribuire attivamente al rilancio del nostro paese

“Per noi è stata una vera e propria novità quest’anno, abbiamo prenotazioni da tanti italiani, in particolare dal nord, che cercano una vacanza alternativa al mare e alla montagna” – racconta Elena Bendinelli, Agriturismo Fattoria Santo Stefano di Greve in Chianti – “per molte famiglie è stata una prima esperienza, ritrovarsi a giocare in piscina con i propri figli piuttosto che leggere un libro all’ombra di un albero secolare. Molti giovani sono attratti anche dall’enoturismo, qui da noi infatti è possibile degustare, insieme ai nostri vini, prodotti di alta qualità a km0, piuttosto che avventurarsi in escursioni nel nostro bellissimo Chianti.”

Particolare attenzione anche alle norme COVID, la fattoria infatti fornisce agli ospiti aree riservate in piscina, con ombrelloni e sdraio numerati per ogni appartamento.
Dopo mesi di inattività e lockdown infatti, è stata l’Italia stessa a far ripartire il Chianti, a sceglierla come meta di relax e buon vivere nella pausa vacanziera. Gli italiani che hanno deciso di restare entro i confini dello Stivale hanno puntato su Greve in Chianti come destinazione en plein air da fruire in pieno stile made in Italy.

Get 20% off on all our products!

Hear from us and receive special discount!

Stay up to date with our family!

You have Successfully Subscribed!