• Bella carica cromatica rubino con nuance granato. Naso intenso ed espressivo di pastiglie alla violetta, marasca e mora, grafite, china, tabacco, cardamomo e ancora foglie secche, un tocco di alloro ed altre erbe aromatiche. In bocca il proemio è energico ed equilibrato al contempo, ha tannino disciolto e un “nervosismo” fresco-sapido da manuale che ne accresce la piacevolezza. Lungo il finale.

    Punteggio assegnato: 91


  • Santo Stefano Drugo Chianti Classico Riserva 2017

    “Colore rosso granato intenso. Frutti neri maturi di mora e mirtillo si abbinano alla ciliegia, cuoio, tabacco da pipa e vaniglia in uno stile muscoloso distintivo. Il corpo scolpito dalla ‘Scuola di Michelangelo’. Acidità e tannini equilibrati. Buona lunghezza in chiusura.”

    Punteggio assegnato: 93


  • Santo Stefano Chianti Classico Gran Selezione 2016

    “Colore rosso rubino intenso con sfumature violacee. More, ribes nero, arancia rossa, liquirizia, aromi floreali rossi. Tannini compatti. Acidità fresca. Tutte le cose al posto giusto.”

    Punteggio assegnato: 91


  • Santo Stefano Chianti Classico 2017

    “Colore rosso rubino. Ciliegia rossa, fragolina di bosco, liquirizia, mentolo, chiodi di garofano, si armonizzano con tannini ultra fini, fresca acidità e mineralità di pietrisco per offrire un vino equilibrato e succoso con un finale fresco e pulito.”

    Punteggio assegnato: 92


  • Santo Stefano Chianti Classico Gran Selezione 2016

    “Classico e dallo stile nobile alterna fiori di lavanda a prugne blu, violetta selvatica, cedro in pezzi e citronella. Corpo pieno, tannini di buona fattura ben distesi e senza cuciture ed un finale piacevole di ottima bevibilità. Bevi ora”.

    Punteggio assegnato: 91


Get 20% off on all our products!

Hear from us and receive special discount!

Stay up to date with our family!

You have Successfully Subscribed!