agriturismo-piscina-slide
home-agriturismo-chianti-firenze-04
ospitalita-chianti-piscina-villa-03
slide-ospi-01

ospitalita-chianti-piscina-villa-01
ospitalita-chianti-piscina-villa-02
slide-ospi-03
slide-ospi-05
slide-ospi-04
slide-home-ter-01
ospitalita-chianti-piscina-villa-04

Attività

Il tema principale, delle attività che proponiamo presso la nostra Fattoria, è sempre attinente alla scoperta e alla conoscenza di una cultura agricola e culinaria che si tramanda di generazione in generazione, e siamo sempre ben felici di far vivere ai nostri ospiti esperienze che ricorderanno nel tempo..

E così, organizziamo veri e propri corsi di cucina toscana, dove potrete imparare a cucinare una vera cena tipica della campagna fiorentina, dall’antipasto, alla pasta fatta in casa con le vostre mani, ai sughi d’accompagnamento, semplici e genuini, ai secondi di stracotti o arrosti in forno o le famose pizzaiuole fiorentine, ai dolci , dal tiramisù, ai cantucci, alle antiche ricette delle torte della nonna..

Oltre ai divertenti corsi di cucina, presso la nostra fattoria è d’obbligo far visita alla vecchia Barriccaia (cantina di barriques) di fine ‘800 e luogo di incantevole magia e alla nostra Orciaia, dove attende l’imbottigliamento il nostro Olio Extravergine d’Oliva.

Per queste curiosità proponiamo diverse tipologie di  visite guidate : “Wine Tour” di circa un’ora , con visita ai vigneti, alle cantine di vinificazione e alla vecchia cantina per l’affinamento; i vari spazi esterni e le viste panoramiche sul paesaggio collinare circostante. (le tipologie di Wine Tour variano in base alle vostre richieste di assaggi e degustazioni e/o pranzi)

Vi introdurremo alla storia della nostra azienda che produce i suoi vini Chianti Classici docg e il suo Olio Extravergine d’Oliva dal 1961.

Durante il Tour saremo lieti di spiegarvi tutti i processi della produzione dei nostri vini, che avvengono completamente presso la nostra azienda, dalla vendemmia raccolta a mano alla vendita.

Questo luogo non solo vi colpirà  per la spettacolarità del suo paesaggio circostante e la sua identità selvaggia ma anche per i profumi, le passeggiate e le esperienze dirette vitivinicole e culinarie che vi regaleranno dei ricordi memorabili.

20140926_124942

 Contattateci! Elena e Irene

WINE TOUR!

Ed ecco Elena che accompagna i suoi ospiti per un breve passeggiata tra gli antichi vigneti della fattoria.. Ne spiega le tipologie, e racconta con entusiasmo tutte le caratteristiche di questo clima, di questo terreno, di queste uve..

SHOW COOKING E CORSI DI ASSAGGIO E INTRODUZIONE AL VINO.  “CUCINIAMO INSIEME”

Corso menù toscano : primo piatto di pasta fresca o gnocchi o ravioli, secondo piatto, contorno e dolce.  Si può svolgere la mattina alle 10 o il pomeriggio alle 16 e a seguire potrete fare il pranzo o la cena dei piatti cucinati da voi, fuori all’aperto nei giardini all’ombra degli alberi da frutto, o nell’antica sala ex-frantoio. Durata circa tre ore.

Oppure corso di introduzione alla degustazione di un vino e preparazione di un piatto da abbinare. Durata circa due ore.

Durante i corsi i clienti prendono parte direttamente all’elaborazione dei piatti e alla presentazione quindi si tratta di una vera e propria esperienza culinaria arricchita dai segreti e consigli dello Chef per la migliore riuscita del piatto.

DEGUSTAZIONI DEI VINI, ACCOMPAGNATI DA PIATTI TIPICI LOCALI E ASSAGGI VARI…

A seguito della visita guidata dell’azienda della durata di circa un’ora potrete fare la degustazione dei nostri vini e del nostro olio, con piccoli assaggi vari di salumi locali e formaggi, e altri assaggi di bruschette varie, oppure sempre su richiesta, pranzo con primo caldo e dolce.

© 2016 Az. Agricola S. Stefano di Bendinelli Agostino via Collegalle, 3- 50022 - Greve in Chianti (FI) - P.Iva 02228510489

Tel/Fax 0039-055-8572298 - info@fattoriasantostefano.it


Privacy e Cookies